Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 123,36 €.
Concludo con un prodotto che si colloca in una fascia di prezzo più bassa rispetto ai precedenti, dunque ideale se vuoi spendere poco e portare a casa una soundbar discreta con cui migliorare l’audio della tua TV.
Il modello Samsung presenta 4 speaker integrati e dispone della tecnologia Surround Sound Expansion, pensata per sviluppare la diffusione del suono sia sui lati che verso l’alto. L’audio è Dolby Digital a due canali. La potenza non è esaltante, ma devo dire che l’espansione dell’audio nella stanza risulta piuttosto piacevole e uniforme. La lunghezza della soundbar è maggiore rispetto ad altri concorrenti (circa 70 centimetri) ma non risulta invasiva.
La soundbar Samsung è da valutare soprattutto se possiedi una TV della stessa marca: in questo caso puoi utilizzare un solo telecomando per entrambi gli apparecchi. Positivo il collegamento Bluetooth per far partire la musica che ami direttamente dallo smartphone e riprodurla grazie alla App Samsung Audio Remote, che permette di controllare diverse funzioni. La musica può essere ascoltata anche tramite l’attacco USB, con lettura della maggior parte dei formati audio. C’è l’ingresso per le cuffie.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.