Il prezzo attuale per Beexcellent Q7 è pari a 27,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 26,28 €.
Vuoi dotarti di una cuffia over-ear Bluetooth, ma disponi di un budget limitato? La soluzione ideale per te ha un nome ben preciso: Beexcellent Q7. Aperta la confezione ed estratte queste cuffie del peso di soli 272 grammi, ho esaminato con attenzione i due padiglioni. Il destro propone il led di stato, un ingresso micro-USB, la pulsantiera del volume e il tasto per l'accensione e lo spegnimento (cui sono affidate anche le funzioni play/pausa e quella di richiamo dell'assistente vocale). Non manca un microfono per le chiamate, utilizzabile anche per le sessioni di gaming online.
Indossando le cuffie, ho subito potuto apprezzarne la comodità nonostante l'adozione di materiali non proprio eccelsi. Le protezioni in pelle, in particolare, donano una sensazione di morbidezza molto piacevole. Da notare la presenza di un cinturino in gomma, perfetto per assicurare una presa ottimale.
Connettere le Beexcellent Q7 è molto semplice. Dovrai premere il pulsante di accensione per circa 4 secondi. A connessione avvenuta vedrai alternarsi due luci, una rossa e una blu. A quel punto occorrerà avviare il Bluetooth del dispositivo impiegato e selezionare "Collega Q7". Le cuffie sono compatibili con una grande varietà di dispositivi: dagli smartphone agli iPhone, dai tablet all'iPAd, fino a PC e televisori. Il Bluetooth è 5.0 (il meglio al giorno d’oggi).
Il segnale offerto da queste cuffie mi è parso piuttosto stabile. In assenza di rete potrai comunque continuare ad allietare le tue orecchie a suon di musica sfruttando il cavo audio da 3,5 mm inserito nella confezione. Questo modello integra una batteria da 600 mAh che, in piena carica, garantisce fino a 40 ore di ascolto di brani musicali, o 30 ore di chiamate.
Il modello wireless che sto descrivendo riesce a connettersi senza problemi alla fonte in un raggio d'azione di circa 10 metri. E se il tuo smartphone dovesse suonare mentre ti stai godendo della musica non dovrai fare altro che premere il pulsante multifunzione posto al centro delle cuffie ed utilizzare il microfono integrato per rispondere e parlare con il tuo interlocutore.
Selezione e confronto tra le migliori cuffie over-ear bluetooth: comode (perché senza cavi), avvolgenti (no a...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.