Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 263,76 €.
Aperto misura solo 123 x 69 x 139 cm mentre, una volta chiuso, si riduce a 100 x 51 x 112 cm. Le dimensioni contenute sono già una caratteristica interessante. Vediamo il resto.
Il barbecue è provvisto di due bruciatori in acciaio alluminato, materiale in grado di resistere a temperature molto elevate.
La griglia in ghisa, di 55 x 33 cm, mantiene il calore a lungo e in modo costante per perfezionare la cottura della carne.
Un bruciatore extra con una potenza di 2,3 kW, posto a lato, si presta per cuocere contemporaneamente anche le verdure da affiancare alla grigliata o per riscaldare le preparazioni già cotte.
Per il BBQ l’essere adatto alle pietre laviche è un valore aggiunto. Questo materiale naturale fa sì che il calore venga distribuito in modo omogeneo sull’intera superficie del grill ed evita le colature di grasso.
Il BBQ è dotato di una serie di facilitazioni che ne rendono semplice l’utilizzo, a partire dall'accensione piezoelettrica e dalle manopole di controllo dei bruciatori che permettono di ottimizzare la temperatura di ogni singolo fuoco. Il coperchio è provvisto di un termometro che rende più facile ogni tipo di cottura e di una finestra in vetro per monitorare la preparazione. Tenendolo chiuso puoi usare il barbecue come se fosse il forno di casa e anche come un affumicatore. Molto utili anche le due ruote bloccanti che permettono di spostare con agio il BBQ.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.