Il prezzo attuale per Fnatic React HS0003-001 è pari a 74,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 69,55 €.
Non mi posso definire un massimo esperto degli eSport, ma un po’ sto imparando a conoscerli, e si tratta di discipline a mio avviso paragonabili a sport reali, che tra l’altro iniziano ad attirare sponsor da svariati milioni di euro. Uno dei team più famosi nel mondo degli eSport è proprio quello di Fnatic, azienda londinese che era già il 2004 quando iniziava a investire nel mondo del gaming. Era quindi ovvio che uno dei suoi prodotti finisse in questa mia classifica, ma lo fa per un valore che mai avrei immaginato per un’azienda leader nel settore del gaming: il rapporto qualità – prezzo. Grazie alla sua decennale esperienza negli eSport Fnatic sa bene come devono essere fatte delle perfette cuffie da gaming, ma il prodotto che ne è venuto fuori ha un prezzo più che abbordabile, ed è per questo che te lo consiglio se vuoi spendere “il giusto”.
Il comparto audio delle cuffie Fnatic React è di eccellente qualità, con un suono pulito che, grazie al perfetto isolamento acustico dei padiglioni auricolari, protegge da qualsiasi rumore di fondo. All’esterno gli auricolari sono realizzati in eco pelle riempita di materiale “memory foam”: quando le proverai troverai queste cuffie anche particolarmente comode, e le potrai tenere su per ore senza sentire alcun fastidio. La struttura è invece in metallo, il che ne garantisce una grande resistenza agli urti accidentali, senza contare che, grazie al jack da 3,5 mm in dotazione, queste cuffie possono essere usate su qualsiasi dispositivo.
Le cuffie Fnatic React sono un gran bel prodotto, che si vede essere realizzato da un’azienda che sa quello di cui un gamer ha bisogno. Se, oltre al jack da 3,5 mm, avessero avuto anche il collegamento wireless, sarebbero state perfette.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.