Il prezzo attuale per Husqvarna 129LK è pari a 498,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 378,77 €.
Non è il più potente fra i decespugliatori del suo segmento di prezzo, ma è facile da usare e tutto il progetto si sviluppa su un’esperienza d’uso rivolta alla semplicità. Adatto anche ai meno esperti.
Il motore da poco più di 27 cm3 genera una potenza di 0,85 kW, decisamente non fra le più alte che si registrino su dispositivi simili. Il motore è alimentato a miscela di benzina e olio, con un serbatoio semitrasparente per controllare il livello del carburante anche con l’apparecchio in funzione. È compatto e pesa poco: con soli 5 kg, è fra gli apparecchi più leggeri e maneggevoli della categoria. Comodo e versatile, risulta semplice da utilizzare in qualsiasi condizione.
Smart Start è la tecnologia che Husqvarna ha pensato per ridurre la difficoltà di accensione: la resistenza della corda è ridotta del 40% e l’accensione risulta efficace già al primo tentativo. Per quanto invece riguarda la bobina di taglio, il sistema Tap ‘N Go permette di rilasciare nuovo filo semplicemente appoggiando la testa del decespugliatore a terra. L’asta è smontabile in due segmenti, per facilitare le operazioni di trasporto.
Fra le caratteristiche più interessanti di questo decespugliatore c’è la possibilità di smontarne la testa e utilizzare altri accessori. Quali?
Si tratta, purtroppo di accessori da acquistare separatamente, ma che valgono pienamente l’investimento.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.