Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 447,58 €.
Ho inserito questo prodotto pensando a tutti quegli “audiofili” che badano alla sostanza più che ai dettagli, a quelli che applicano la logica del “più grande è meglio è”. Questa logica applicata alle soundbar si traduce nella ricerca del prodotto che abbia una potenza watt da urlo, di quelle che se scatenate possono far tremare tutto intorno. Fra tutti i prodotti che ho analizzato, la soundbar che risponde in pieno a questa caratteristica, grazie ai suoi 450 Watt di potenza, è la JBL Bar 3.1.
Questa soundbar, sfruttando appunto tutti i suoi 450 Watt di potenza, abbinati ovviamente alla tecnologia Dolby Digital, offre un’esperienza audio che ricorda molto da vicino quella offerta in un cinema vero. Senza dover aggiungere altoparlanti e collegare fili per tutta casa, il suono Surround prodotto offre bassi potenti e ben definiti. Come tecnologia wireless questo prodotto si appoggia al Bluetooth, grazie al quale si possono collegare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. In alternativa, si può usare anche il classico cavo HDMI.
La Bar 3.1 della JBL è indubbiamente un prodotto di altissimo livello, ma ha nella sua eccessiva potenza anche il lato peggiore, perché se troppo sollecitati i bassi possono coprire addirittura i suoni di base. Senza contare che se decidi di prendere un prodotto del genere, assicurati che il tuo vicinato sia d’accordo, altrimenti ne vedrai delle belle.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.