Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 133,64 €.
Non sono uno sviluppatore della JBL, ma probabilmente so bene perché queste casse sono state chiamate Charge 4. Il termine ricorda l’azione di ricarica della batteria, ed è proprio nell’autonomia energetica del prodotto che ho trovato la sua migliore qualità.
Sulla confezione delle JBL Charge 4 c’è scritto che hanno un’autonomia di oltre 20 ore. Testando questi prodotti da tempo immemore so bene che le ore indicate sono puramente indicative, perché molto dipende dal volume utilizzato e dalla potenza dei bassi. Ho accesso le JBL Charge alle 8 di mattina, a tutto volume (ero solo in casa e vivo lontano dal centro abitato, non ho disturbato nessuno, non preoccupatevi!) e queste si sono arrese solo alle 2 di notte. Le Charge 4 hanno resistito a pieno regime per ben 18 ore, e potrebbero quindi da sole reggere un rave.
Oltre a durare a lungo, le JBL Charge 4 hanno un sacco di altre qualità. Interessante ad esempio la possibilità di collegare alle casse ben 2 device contemporaneamente. Oltre a collegarsi via bluetooth, inoltre, queste casse sono dotate anche di porta USB. La batteria agli ioni di litio da 7800 mAh (a cui vanno i meriti della lunga durata) si ricarica completamente in appena 4 ore. La scocca non si mostra particolarmente resistente ma sembra comunque compiere egregiamente il suo dovere, mentre sulla possibilità di connettere il prodotto via app con JBL Connect+ sai già come la penso se hai letto la recensione sulle Flip 4. Questa app non mi piace per nulla (spiacente).
La cassa JBL Charge 4 mi ha soddisfatto perché ha un’autonomia così elevata che quasi mi fa dimenticare che ha bisogno periodicamente di essere ricaricata. La qualità audio JBL è certificata, permette a due smartphone di collegarsi contemporaneamente e sarebbe solo da migliorare nella scocca.
Le migliori casse JBL a confronto: modelli wireless con caratteristiche tecniche, offerte e prezzi [scontati] per...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.