JBL Flip 4

Quanto costa JBL Flip 4?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 179,47 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Come ho avuto modo di dirti poc’anzi, la JBL Flip 4 è a mio avviso la migliore cassa che abbia mai prodotto la nota azienda americana. Dalla qualità audio alla resistenza della scocca, dall’autonomia alla compatibilità con varie app, sono rimasto soddisfatto sotto tutti i punti di vista.

Qualità audio eccezionale

Fra tutti quelle che ho preso in considerazione, le casse JBL Flip 4 sono quelle che sicuramente in termini audio ti possono soddisfare di più, che se ci pensi... è la cosa più importante!
Sicuramente la presenza della tecnologia Polyplas, di cui ti parlerò più avanti, ha avuto il suo peso, ma ritengo che sia il prodotto nel suo insieme a garantire l’ascolto della musica con una qualità che mai avevo provato prima.

Resistente ad acqua e polvere

Le JBL Flip 4 hanno una forma cilindrica che permette un’ottima diffusione del suono, ma al tempo stesso la scocca si mostra resistente e non sembra temere nulla.
La confezione parlava di resistenza all’acqua eccellente, e poiché sono un diffidente di natura ho aperto la fontana di casa e ho messo la JBL Flip 4 sotto l’acqua corrente per diversi minuti. Risultato? Nessuno, nel senso che dopo le casse hanno funzionato come se io non avessi mai fatto questo test, quindi l’appellativo “waterproof” se lo meritano in pieno.

Compatibilità con diverse app

Le JBL Flip 4 sono casse che possono supportare il collegamento di due smartphone collegati contemporaneamente via bluetooth, e sono compatibili con varie applicazioni. Ad esempio, sono perfette per usare Siri o l’Assistente vocale Google.
Sono ovviamente compatibili anche con l’app ufficiale, JBL Connect+, ma in questo caso non si tratta di una buona notizia: l’applicazione si mostra poco intuitiva e piena di bug, quindi l’ho disinstallata dal mio smartphone dopo pochi minuti.

Riassumendo

Le JBL Flip 4 sono le migliori casse in assoluto dell’omonima azienda americana perché hanno una qualità audio senza pari, sono facili da usare e grazie alla tecnologia bluetooth possono essere usate con quasi tutti i device in commercio.

PRO
  • Ottima qualità audio.
  • Resistenti all’acqua.
  • Compatibile con Siri e Assistente Google.
CONTRO
  • Problemi con JBL Connect+.

Classifiche