Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 96,97 €.
Chi ha una minima conoscenza del settore ha sicuramente sentito già parlare dei suoi prodotti, ed è ben conscio della qualità degli articoli dell'azienda statunitense. Le JBL Live 500BT rappresentano un modello ergonomico molto confortevole, in grado di distinguersi per il suono bilanciato e al tempo stesso ricco di sfumature.
Questo cuffie del peso di 630 grammi vedono un archetto in tessuto e cuscinetti auricolari sorprendenti per comodità. Agendo sui comandi touch inseriti nel padiglione, e sfruttando il microfono integrato, potrai passare agilmente dall'ascolto di brani musicali alle chiamate da smartphone. Desidero segnalarti la funzione di connessione multipoint che, attivata, permette di accoppiare due dispositivi contemporaneamente.
È il driver da 50 mm, con una frequenza di risposta di 20 Hz-20 kHz, a regalare alle Live 500BT bassi al tempo stesso potenti e profondi. Discrete risultano le frequenze medio alte; forse non così brillanti, ma capaci di offrire un suono limpido e, soprattutto, naturale. A non convincermi appieno è stato il volume, troppo basso!
Pur non presentando una tecnologia attiva di cancellazione del rumore, l'isolamento delle cuffie dall'esterno è perfetto. Questo grazie all'adozione di due tecnologie denominate, rispettivamente, "Ambient Aware" e "TalkThru". La prima ha il compito di abbassare il volume nel caso in cui sia in arrivo una chiamata sullo smartphone; potrai così parlare al telefono senza dover rimuovere le cuffie. TalkThru, invece, ha il compito di azzerare i rumori di sottofondo durante le conversazioni.
Per quanto concerne l'autonomia, la batteria integrata assicura fino a 30 ore di ascolto. Il tempo necessario per ottenere una ricarica completa è di 2 ore. Trattandosi di cuffie pieghevoli non avrai nessuna difficoltà a inserirle in uno zainetto o in una borsa. Ti accompagneranno in palestra, sui mezzi pubblici, in biblioteca e in qualunque altro luogo. E, ovviamente, nulla ti vieterà di utilizzarle per ascoltare musica in casa, magari effettuando pulizie domestiche.
Selezione e confronto tra le migliori cuffie over-ear bluetooth: comode (perché senza cavi), avvolgenti (no a...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.