Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 206,77 €.
La JBL per pubblicizzare queste casse usa come slogan la frase “il suono che puoi vedere”. Detta così sembra la classica esagerazione pubblicitaria, e ne avevo anche io questa impressione prima di analizzarle. Quando poi ho scoperto la quantità impressionante di effetti luminosi disponibili, ho capito davvero che con queste casse waterproof la musica può anche essere “ascoltata con gli occhi”.
La forma cilindrica delle JBL Pulse 4 permette di creare una serie di giochi luminosi a 360 gradi, dato che l’illuminazione parte da ogni angolazione di queste casse. Gli effetti luminosi sono così tanti che, soprattutto abbinati ai vari generi musicali e configurabili per “stato d’animo”, ti confesso che nemmeno nella lunga fase di test sono riusciti a contarli.
Così come gli effetti luminosi, anche la musica che viene diffusa da queste casse si propaga a 360 gradi grazie alla forma cilindrica del prodotto. Gli speaker disponibili sono da 20 W, che in queste casse tuttavia non riescono a mio avviso a esprimersi nella giusta potenza. In compenso, ci sono comprese le modalità di connessione via Bluetooth e via cavo jack 3,5 mm, con un’autonomia di circa 12 ore.
Se hai in mente una festa psichedelica, di quelle in cui i giochi di luce hanno la loro importanza, queste casse JBL Pulse 4 fanno proprio al caso tuo. La potenza audio non è delle migliori, ma la qualità del suono è comunque ottima.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.