Il prezzo attuale per Kärcher SC 3 è pari a 158,55 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 146,17 €.
Costa più delle concorrenti, ma offre prestazioni paragonabili ad apparecchi professionali. Potenza, capacità del serbatoio e regolazione della durezza dell’acqua la fanno competere fra dispositivi più interessanti. Il sistema di sgancio del panno completa l’offerta.
Ha una potenza di 1600 Watt, ben superiore alla media di categoria. Anche il serbatoio, con la sua capacità di 50 cl, fa impallidire molti concorrenti. Sono necessari solo 30 secondi perché questa scopa riesca a produrre un buon flusso di vapore. Pesa 3,1 kg, un segno di come i materiali scelti siano solidi e duraturi. Al massimo delle sue capacità, riesce a trattare superfici fino a 60 m2. Si tratta di prestazioni semi-professionali a cui si affianca un prezzo fra i più alti del settore.
La striscia LED posta sul manico permette di selezionare la funzione migliore in base alla superficie: seleziona la regolazione del flusso di vapore adatta a pavimenti in legno, moquette e piastrelle per ottenere già ad una prima passata un risultato più che soddisfacente, fino ad eliminare il 99.99% di germi e batteri. Il sistema anticalcare è estremamente efficace, grazie alla possibilità di selezionare la durezza dell’acqua, da morbida a molto dura, così da prevenire futuri danni strutturali al dispositivo.
Cambiare il panno è semplice e soprattutto igienico: rispetto alle concorrenti. Il sistema a strappo permette di rimuovere il panno sporco utilizzando il piede, evitando così che le mani entrino in contatto con le particelle di sporco raccolte durante le operazioni di pulizia. Si tratta di un sistema efficace in termine di funzionalità, ma soprattutto interessante dal punto di vista dell’igiene e della comodità d’uso. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso solo confermarti che si tratta di un dettaglio che farà la differenza.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.