Il prezzo attuale per Logitech G432 è pari a 42,69 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 51,93 €.
Quando la Logitech ha creato queste cuffie, ha evidentemente preteso dai sui sviluppatori che l’esperienza audio fosse messa in primo piano, e devo dire ci sono riusciti alla grande. Queste cuffie hanno padiglioni over-ear con speaker da 50 mm, con un ottimo isolamento acustico. Interessante anche la tecnologia audio surround, con oltre 7.1 canali. Chi mi conosce sa bene quanto io sia scettico sul surround applicato alle cuffie da gaming perché, come avrai modo di scoprire nei prossimo paragrafi, si tratta di una soluzione “virtuale”. Devo ammettere che Logitech mi ha fatto parzialmente ricredere: grazie alla qualità audio di queste cuffie da gaming, riuscivo a sentire il “rumore dei nemici” in Fortnite con assoluta nitidezza. Di contro, come tutti i surround virtuali, questa tecnologia non può funzionare se prima non installi il software Logitech G HUB.
Per mettere tutti d’accordo, con le cuffie da gaming G432 Logitech ha inserito la doppia soluzione di connessione, sia con USB che con jack da 3,5 mm. Questa semplice soluzione permette la compatibilità di queste cuffie con tutti i device in commercio, dai PC agli smartphone passando per le principali console. Interessante anche il microfono in dotazione, modello a braccio da 6 mm con controllo volume: durante le chat di gioco i miei amici mi sentivano forte e chiaro.
Le cuffie da gaming Logitech G432 offrono un’ottima esperienza audio, con isolamento acustico perfetto ed esperienza di gioco “immersiva” garantita. La scelta del surround virtuale estromette tutti quei dispositivi su cui non si può installare l’apposito software, e anche in termini di comodità ci sarebbe da migliorare: però l’esperienza di gioco che ho avuto con Fortnite compensa tutte queste carezze.
Le cuffie da gaming sono diverse dalle altre: devono avere il microfono e un audio “immersivo”. Qui confronto i...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.