Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 33,27 €.
Senza voler esagerare, posso affermare con assoluta certezza che Minecraft è un titolo che ha fatto la storia dei videogame. È stato infatti il primo titolo a introdurre il concetto di “sandbox” nel mondo videoludico. Qualora non ne fossi a conoscenza, con il termine sandbox si indica un videogame che non prevede alcun obiettivo specifico da raggiungere, ma lascia fare il tutto alla creatività del giocatore. Ancora oggi, nonostante siano arrivati nel tempo decine di titoli sandbox per PS4, il migliore rimane Minecraft.
Come anticipato, in Minecraft non hai alcun obiettivo obbligato da raggiungere, ma puoi costruire il tuo mondo con tre diverse modalità: Sopravvivenza, Creativa e Avventura. Nella prima il tuo personaggio ha la classica barra della vita e dovrà proteggersi dall’attacco di vari mostri, nella seconda (quella più famosa) puoi costruire e distruggere edifici senza paura di “morire”, mentre nella terza puoi muovere i vari blocchi di materiali solo con gli attrezzi giusti. La grafica di Minecraft è famosa per essere a “base squadrata”, le possibilità di gioco sono infinite e ci sono tantissimi accessori disponibili.
Nella semplicità della “trama” Minecraft nasconde i motivi dei suoi successi: un gioco potenzialmente infinito libera il giocatore da qualsiasi vincolo e gli permette di sfogare al massimo la propria fantasia. L’elenco di accessori e di blocchi di materiali per la versione PS4 è però forse troppo limitato: questo è dovuto al fatto che la Mojang, l’azienda sviluppatrice, “spinge” per gli abbonamenti online.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.