Il prezzo attuale per Naturewater 51866 è pari a 590,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 564,85 €.
Un addolcitore d’acqua che offre buone prestazioni, anche ad alti livelli di durezza. La portata è interessante e si adatta a famiglie fino a cinque persone, ma ne risentono le dimensioni.
Un addolcitore ad alta portata, in grado di erogare fino a 3000 litri all’ora. Questo dettaglio lo rende fra i più consigliati per una famiglia mediamente numerosa. Vista la portata, la conseguenza naturale è che le dimensioni non siano fra le più compatte: la larghezza è di 36,5 cm, la profondità di 45 cm nella parte inferiore e di 48 cm nella parte posteriore, mentre l’altezza di 80 cm. Non è certamente un dispositivo dall’ingombro modesto considerata la sua natura domestica. Ti consiglio di valutare il migliore alloggiamento prima dell’acquisto.
La struttura è voluminosa, ma nasconde un serbatoio di tutto rispetto: con i suoi 25 litri di capacità, mette a disposizione una quantità sufficiente di sale per gestire un buon numero di processi di addolcimento. Le fasi di addolcimento seguono una programmazione automatica e vengono gestite dalla centralina posta nella parte superiore del dispositivo. Per iniziare, basterà impostare il grado di durezza dell’acqua in ingresso. Nulla di complicato: le regolazioni avvengono tramite tasti e notificate su un display chiaro e di facile lettura.
Come altri dispositivi della stessa categoria per portata e fascia di prezzo, la rigenerazione richiede un’attivazione manuale. Il sistema di avviamento della rigenerazione può essere impostato grazie ad un timer, in modo che la procedura rigenerativa non venga effettuata nelle fasce orarie di maggior richiesta d’acqua. Diversamente, la rigenerazione può essere attivata dal sensore di flusso volumetrico: indipendentemente dall’orario, se il sensore ritiene che la resina necessiti di essere rigenerata, il sensore attiverà automaticamente il processo.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.