Il prezzo attuale per Nilox EVO 360 è pari a 50,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 62,78 €.
Una delle caratteristiche tipiche di un action cam riguarda ovviamente le dimensioni ridotte. Pensare che si possa montare ad esempio su un casco una telecamera stile anni Ottanta, di quelle che pesavano più dell’operatore che le utilizzava, è ovviamente ridicolo. La tecnologia moderna ha permesso l’avvento delle action cam perché ha “rinchiuso” sofisticate fotocamere in pochi centimetri, ma fra tutte quelle che vanta le dimensioni più ridotte è sicuramente la Nilox EVO 360. Se è vero che nelle botti piccole c’è il vino buono, in un’action cam che misura 42 x 51 x 42 mm c’è allora nascosto dello champagne.
Mi piacerebbe dirti che le dimensioni ridotte non inficiano sulla qualità di questa action cam, ma in realtà la differenza con prodotti più grandi si nota, anche se la Nilox EVO 360 si difende egregiamente. La risoluzione video è Full HD, quella foto può arrivare fino a 8 MP, e la memoria interna può contenere micro SD da 32 GB. In compenso, la batteria può durare anche 3 ore, la cam si collega agli smartphone con sistema operativo iOS o Android sfruttando la tecnologia wireless.
Il fatto che la Nilox EVO 360 sia un’action cam che si può contenere nel palmo della mano è indubbiamente la miglior qualità di questo prodotto. Anche le foto scattate non sono male, ma l’app ufficiale Nilox non mi è sembrata granché, ed ho sudato le proverbiali sette camice per trasferire le immagini dall’action cam al mio smartphone.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.