Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 169,00 €.
Leggero, resistente, portatile e con lame indicate come punto di forza del modello. Già queste sarebbero caratteristiche più che sufficienti a rendere interessante questo Panasonic. Vediamo se ci riserva anche altre sorprese.
Il fiore all’occhiello di questo tagliacapelli è la velocità del motore che raggiunge i 10.000 giri al minuto. Praticamente il doppio rispetto alla maggior parte dei modelli in commercio. Questa caratteristica rende molto veloce il lavoro. Il Panasonic può essere utilizzato tramite la presa di corrente o utilizzando la batteria. Quest’ultima, di tipo Ni-Mh (Nichel-metallo-idruro), si ricarica nell’arco di 60 minuti e mantiene l’autonomia per 50 minuti. Un po’ meno, quindi rispetto ai tagliacapelli professionali che raggiungono l’ora di autonomia, ma la velocità di taglio compensa questa differenza. La spia dell’indicatore di carica ti avvisa quando occorre ricaricare la batteria. Il motore lineare, indipendentemente dalla densità dei capelli e dalla carica residua della batteria, garantisce un taglio costantemente potente.
Le lame, con un rivestimento in fibra di carbonio e titanio, sono una garanzia per quanto riguarda la qualità di taglio e la durezza affiancata, al tempo stesso, da una lunga durata e da un tocco leggero e delicato sulla pelle. La struttura delle lame a 45° regala precisione e fluidità al taglio. Una lubrificazione costante mantiene a lungo il buono stato delle lame.
Il taglio con un’ampiezza di 40 mm e i dentini ben distanziati permettono di catturare rapidamente un elevato numero di capelli. Il range di taglio va dagli 0.8 mm fino ai 15 mm e puoi selezionare 5 regolazioni diverse (0,8-1,1-1,4-1,7-2 mm) affidandoti a una rotellina che sposta avanti e indietro le lame. I tre pettini offrono invece il range di taglio di 3/4, 6/9 e 12/15 mm che caratterizza i modelli professionali e che è poco adatto per chi vuole una maggiore lunghezza dei capelli.
Il peso che non supera i 200 gr permette di avere con sé il tagliacapelli anche quando si è in viaggio. La forma ergonomica a “L” dell'apparecchio, che si incurva leggermente sul tronco, consente di operare con precisione anche sulla nuca o in altre zone difficilmente raggiungibili. La possibilità di appoggiare il pollice sulla parte superiore dell’apparecchio e il rivestimento antiscivolo facilitano la presa ed esaltano la maneggevolezza del Panasonic.
Nell’indecisione di quale tagliacapelli scegliere, ho deciso di confrontare alcuni modelli tra le migliori marche...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.