Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 187,88 €.
A volte quando devo parlare dei bassi nella musica mi piace paragonarli, utilizzando una paragone calcistico, ai mediani vecchio stampo, quelli che hanno ferri da stiro al posto dei piedi ma che compensano con polmoni d’acciaio. I bassi sono quell’elemento che preso da solo può sembrarti rumore e basta, ma tu prova ad ascoltare una traccia audio con e senza bassi, e noterai una differenza abissale. Se poi fai questa prova con la soundbar SC-HTB488EGK della Panasonic, apprezzerai i bassi ancora di più.
I bassi offerti dalla soundbar della Panasonic sono dinamici e intensi, e grazie all’ottima propagazione audio li percepisci alla stessa qualità in qualsiasi punto della stanza. Eccezionale anche il subwoofer wireless in dotazione, che può essere applicato dove preferisci senza più la noia dei cavi. La soundbar della Panasonic ha una potenza da 200 Watt, vanta la tecnologia surround e sfrutta anche il Bluetooth per trasmettere i più noti servizi di musica in streaming. Completa il quadro un design davvero gradevole alla vista, che con la sua compattezza rende questo prodotto un vero complemento d’arredo.
Magari non è una top gamma ma offre prestazioni audio di tutto rispetto, eccellendo appunto nei bassi. Lì dove ho trovato difficoltà è nella tecnologia bluetooth: quando volevo ascoltare Spotify partendo dal mio smartphone, infatti, ho dovuto mettere il device addirittura a pochi centimetri dalla soundbar, altrimenti non “trovava” il dispositivo.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.