Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 280,41 €.
Il prezzo è piuttosto alto ma, dato che un frullatore sottovuoto è relativamente innovativo, immagino che ci siano ragioni oggettive a giustificarne il costo. La mia curiosità si fa sempre più forte e devo per forza andare a vedere di cosa si tratta per capire se la qualità e la spesa vanno di pari passo. Ti metto al corrente dei risultati della mia ricerca.
Il Philips riesce davvero a sorprendere con la sua alta velocità capace di raggiungere i 35000 giri al minuto. Il tutto, nella pratica, si traduce in una rapidità di azione e in un’efficienza che non ha rivali. Inoltre, le lame sono più a contatto con gli ingredienti e l’area coperta è più estesa, con il risultato che la frullatura della verdura e della frutta risulta più fine del 50% rispetto a quella garantita dai frullatori standard. La velocità può essere impostata manualmente e, a seconda della preparazione, puoi scegliere tra una frullatura delicata e una extra strong.
Grazie alla tecnologia di frullatura sottovuoto, i frullati vengono mantenuti freschi per tutta la giornata. Il processo è abbastanza semplice: prima della frullatura, il sistema aspira tutto l’ossigeno che si trova all’interno del recipiente. In questo modo, si evita che gli alimenti si ossidino durante la fase di preparazione del frullato. Oltre al frullato sottovuoto è possibile impostare anche altri due programmi: quello a intermittenza e il tritaghiaccio. La tecnologia di taglio ProBlend 6 3D estremizza la finezza di frullatura degli ingredienti, in modo da liberare le sostanze nutritive contenute. Dà vita a miscele e salse omogenee con la consistenza e il gusto che preferisci. Le lame in acciaio inox sono facilmente removibili per facilitare la pulizia.
La caraffa in tritan, un copoliestere di ultima generazione caratterizzato dall'assenza di bisfenolo, va a tutto vantaggio della salute. Inoltre questo materiale non si macchia, non assorbe odori e può essere lavato in lavastoviglie. La doppia graduazione in millilitri e in grammi aiuta nella misurazione delle preparazioni liquide, così come di quelle solide. Il vaso, provvisto di manico, ha il coperchio di sicurezza facilmente sollevabile. La capacità da 1,8 litri è più che buona ed evita di dover riempire con frequenza il contenitore. Anche la potenza del motore, da 1400 Watt, contribuisce a mantenere alte le prestazioni di questo frullatore.
Ad immersione, tritatutto, portatile, multifunzione, per fare il pesto, per smoothie, sottovuoto… parlo di...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.