Il prezzo attuale per Philips Serie 2200 EP2220/10 è pari a 319,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 315,65 €.
Philips presenta una macchina che funziona bene con poca manutenzione. L’aroma e la cremosità sono i due punti su cui il produttore ha concentrato il focus. Il prezzo è nella media dei dispositivi della stessa categoria.
Anche in questo caso, una macchina del caffè automatica ben studiata sotto tutti i punti di vista. Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di quasi 2 litri e, stando ai dati del produttore, il processo di decalcificazione è necessario dopo 5000 caffè preparati. La caldaia di questo dispositivo mantiene la temperatura costantemente fra i 93°C e i 98°C, così da offrire un caffè sempre perfetto, sia per aroma che per cremosità. Lo spegnimento automatico dopo 20 minuti di inutilizzo limita i consumi e alza il livello di sicurezza.
Il pannello di controllo è completo e molto intuitivo. Le possibilità sono tante: 12 regolazioni di macinatura, 2 lunghezze disponibili, 3 regolazioni differenti per intensità dell’aroma e lancia a vapore per montare il latte. Si tratta di una macchina che permette personalizzazioni in grado di accontentare tutti i palati. L’occhio di riguardo che Philips dedica al gusto si nota anche dalla scelta dei materiali: le macine in ceramica, montate su questo dispositivo, mantengono bassa la temperatura dei chicchi durante le operazioni di macinatura, preservandone le caratteristiche naturali.
L’estetica si commenta da sola: lo stile è moderno ma mai esagerato; tutte le componenti, dalla pulsantiera touch alla lancia a vapore, si integrano nella linea di questa macchina. Più leggera di altre concorrenti della stessa categoria, il peso di 7,5 kg si rapporta perfettamente con il suo ingombro ridotto: alta 37,1 cm, larga 24,6 cm e profonda 43,3 cm, trova spazio in spazi abitativi di tutte le dimensioni. Sia il filtro dell’acqua che il gruppo caffè sono facilmente estraibili, rendendo le operazioni di riempimento e pulizia semplici e veloci.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.