Il prezzo attuale per Remington HC5810 Genius è pari a 56,96 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 61,54 €.
Dal momento che mi sono trovata di fronte a uno dei pochi modelli di tagliacapelli che utilizzano lame in ceramica, ho voluto saperne di più. Tra le varie caratteristiche, oltre a quella che ti ho appena citato e che ora vado a raccontarti, sono stata colpita anche dalla versatilità d’uso di questo Remington.
Le lame di questo tagliacapelli non si limitano a essere rivestite in ceramica, materiale che garantisce tagli precisi e delicati, a fronte però di una certa fragilità. Per rimediare a questo inconveniente sono state quindi infuse in silice, sostanza completamente naturale che assicura durezza, resistenza, lunga durata e pertanto in grado di garantire eccellenti performance per lungo tempo. Tra l’altro le lame del Remington hanno anche il vantaggio di essere autoaffilanti e ti assicurano sempre la precisione del taglio. Le lame si puliscono con una spazzolina e con un panno umido e devono essere lubrificate dopo l'uso.
Grazie ai ben 10 pettini guida che sono dati in dotazione, il Remington dà modo di fare tagli con una lunghezza che va dai 3 fino ai 40 mm. Le misure dei regolatori sono: 3, 6, 9, 12, 16, 20, 30, 35 e 40 mm. I tagli minimi, quelli cioè che oscillano tra gli 0,8 e i 2 mm, possono invece essere regolati senza pettine, semplicemente girando una rotellina. Puoi quindi disporre di un buon numero di lunghezze di taglio con eccellenti risultati ottenuti in tempi rapidi. Il prodotto, anche su capelli lunghi e folti, è preciso, scorrevole e non si inceppa.
Puoi utilizzare questo modello sia con il cavo sia senza. Lo ricarichi in 90 minuti e in modalità cordless ti garantisce un’autonomia di 40 minuti. Un indicatore a led ti segnala il livello di carica della batteria che tra l’altro, essendo di tipo Ni-Mh (Nichel-metallo-idruro), non è soggetta a sovraccarichi, ma purtroppo ha l’effetto memoria (quindi meglio se la ricarichi quando è totalmente scarica). Se la batteria è scarica, puoi utilizzare il regolacapelli con l’alimentazione a rete.
Nell’indecisione di quale tagliacapelli scegliere, ho deciso di confrontare alcuni modelli tra le migliori marche...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.