Il prezzo attuale per Rowenta RY8534 è pari a 149,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 246,42 €.
Le due cose che si fanno più notare? Prezzo e dimensioni, in entrambi i casi decisamente alti. La qualità dei materiali non è delle migliori, nonostante sia al top per velocità di produzione del vapore. Il panno è ottimo, sia per scelta delle fibre che per lavabilità.
Questa scopa a vapore si fa notare soprattutto per le sue dimensioni, più alte rispetto alla media di categoria. Questo fattore, in combinazione con un peso di circa 5 kg e la presenza del cavo elettrico per l’alimentazione, limitano in modo importante la maneggevolezza del dispositivo. La scopa si presenta come un dispositivo multiuso, utilizzabile sia come scopa a vapore che come aspirapolvere. In entrambi i casi le prestazioni non sono di altissimo livello, così come la qualità dei materiali che difficilmente riescono a trasmettere senso di solidità.
Potrai utilizzarla come scopa a vapore o come aspirapolvere e, quando sarà necessario, potrai sganciare il pulitore portatile e portarlo ovunque, un’idea che risolve le difficoltà di pulizia di superfici altrimenti difficili da raggiungere. La piccola caldaia di cui è dotata questa scopa è abbastanza performante e riesce a produrre vapore in circa 30 secondi dall’attivazione. Il vapore può essere regolato su due livelli, ECO e MAX. Non è una soluzione che un professionista prenderebbe in considerazione, ma comunque una scelta accettabile per pulizie semplici fra le mura domestiche.
Anche da questo punto di vista, questa scopa a vapore non eccelle: nella confezione troverai solo una pistola con tubo da connettere all’apparecchio portatile, oltre ad un panno per la pulizia. Il panno, costruito con fibre di nylon e microfibra, è facile da sostituire e lavabile in lavatrice ogni volta che lo riterrai necessario. Altrettanto semplice da sostituire è la cartuccia anticalcare. In entrambi i casi, il materiale sostitutivo non è incluso nella confezione ed è necessario acquistarli separatamente.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.