Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 80,92 €.
Un buon dispositivo presentato da un marchio molto conosciuto per la qualità dei suoi prodotti. Le lame offrono un taglio preciso, indipendentemente da quale delle tante misure disponibili deciderai di scegliere per il tuo taglio. Il sistema di aspirazione è un bonus interessante, ma la mancanza della batteria potrebbe farsi sentire.
Le lame di questo tagliacapelli sono costruite in acciaio inossidabile e rivestite in titanio, una scelta tecnica che garantisce precisione di taglio e durata nel tempo. Le lame sono anche autoaffilanti per mantenere le prestazioni senza bisogno di particolari operazioni di manutenzione. La lunghezza è regolabile grazie ai due pettini inclusi nella confezione: grazie alla rotella posta so ognuno dei due pettini, potrai regolare la lunghezza su 17 differenti posizioni, comprese fra 0,8 mm e 18 mm.
Montando un motore particolarmente potente, Rowenta ha ritenuto che una batteria non potesse alimentarlo a dovere. L’unico modo per utilizzarlo è, quindi, collegandolo alla rete elettrica. Il produttore ha pensato ad eventuali difficoltà nel raggiungere la presa di corrente e ha scelto per questo tagliacapelli un cavo che misura 2m di lunghezza. Per quanto sia una scelta funzionale, la mancanza di una batteria lo rende più scomodo rispetto ad altri dispositivi concorrenti, soprattutto se stai pensando di portarlo con te anche durante i tuoi viaggi.
La caratteristica tecnica più interessante è la funzione di aspirazione integrata: il sistema permette di raccogliere i capelli direttamente nel serbatoio integrato nella struttura del tagliacapelli, evitando che vengano sparsi su lavandini e pavimenti. Tieni sempre in considerazione che non si tratta di un sistema infallibile: dovrai comunque occuparti della pulizia delle superfici una volta terminato il taglio e, col passare del tempo, noterai una diminuzione delle prestazioni dell’aspiratore. Un ottimo aiuto in termini di pulizia, ma non si tratta comunque di una soluzione definitiva.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.