Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 507,45 €.
Una macchina del caffè totalmente automatica e che non richiede molte attenzioni. Preparazioni diverse, tutte programmate e disponibili in un solo tocco. Il prezzo è da valutare, ma totalmente giustificato dalla qualità dell’esperienza.
La tecnologia bean-to-cup (dall’inglese, “dal chicco alla tazzina”) è fra le più ricercate nel mondo delle macchine del caffè automatiche. Le impostazioni sono preimpostate e basterà scegliere la tua bevanda preferita sulla pulsantiera per poterla gustare in pochi secondi. Il serbatoio da 2 litri concede un’autonomia doppia rispetto alla media, così come il contenitore per i chicchi che a capienza piena può contenere fino a 500 grammi di caffè.
Per cominciare, è in grado di preparare due caffè contemporaneamente. Dal punto di vista delle diverse preparazioni possibili, questa macchina ha una programmazione sufficientemente ampia: caffè corto, caffè lungo, cappuccino e latte macchiato. Il tutto in totale autonomia: sì, perché il cappuccinatore integrato lavora automaticamente montando alla perfezione il latte per una schiuma molto cremosa. Per tenere tutto sotto controllo, Saeco ha pensato ad uno schermo elegante e molto funzionale.
La struttura è molto ben costruita, in un mix di plastiche di altissimo livello e acciaio inox. La macinatura è garantita da macine in ceramica, il materiale più indicato per preservare le caratteristiche naturali dei chicchi. Questa macchina del caffè appare solida nonostante misure contenute (21,5 cm di lunghezza, 37 di altezza e 42,9 cm di profondità), ma con i suoi 8 kg di peso richiede un piano solido dove essere posizionata. Un fattore negativo, probabilmente riconducibile alle dimensioni compatte, è legato alla rumorosità: l’invadenza della sua “musica” si sente!
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.