Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 295,05 €.
Basta una veloce occhiata per capire che si tratta di un purificatore d’aria di alta qualità. Dal motore alle ventole, dai filtri alle impostazioni, passando per il controllo via app, il dispositivo è ben pensato sotto tutti gli aspetti.
La grande presa frontale permette all’aria di entrare con un flusso molto consistente, così come il sistema a doppia ventola distribuisce una quantità d’aria purificata che può raggiungere fino a 700 m3 all’ora. La filtrazione, efficace in ambienti fino a 60 m2,è garantita da un sistema multistrato: il sistema a tre fasi permette di intrappolare particelle di dimensioni molto contenute, fino a 3 micron. È un dato che posiziona questo purificatore d’aria fra i più performanti oggi in commercio.
Non è sicuramente un dispositivo di dimensioni estremamente compatte, ma non è nemmeno così difficile trovargli posto quando non è in funzione. Lo stile ricalca le linee e il design dei prodotti del marchio coreano. La struttura è costruita in materiali molto resistenti, che aiutano a limitare la rumorosità a 50 decibel. Le rotelle poste nella parte inferiore piroettano in base alla direzione in cui desideri spingerlo, senza resistenze o bloccaggi.
Il controllo delle funzioni è estremamente pratico grazie al display touch incorporato o, in alternativa, attraverso l’app SmartThings con cui Samsung permette di controllare a distanza tutti i suoi dispositivi. SmartThings è uno strumento ideale per accendere, spegnere o impostare il purificatore d’aria ovunque ti trovi. Dal punto di vista delle funzioni, le più interessanti sono: AutoMode, sistema automatico che registra la qualità dell’aria e regola le prestazioni delle componenti per raggiungere un risultato ottimale; SleepMode, la funzione dedicata alla notte e che regola emissione d’aria e rumore in modo da non disturbare il tuo riposo e quello della tua famiglia.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.