Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 670,99 €.
Il Samsung Galaxy TAB S3 è ancora un valido tablet, nonostante non sia aggiornabile con le ultime versione di Android. Il display è uno dei fiori all'occhiello del prodotto, che non ha nulla da chiedere anche in termini di connettività e di maneggevolezza.
L'hardware è composto da un processore Snapdragon 820 Quad Core da 2,15 GHz, da 4 GB di RAM e da una memoria interna di 32 GB, dotazione eccellente per il periodo di uscita, ma attualmente non particolarmente elevata. Il sistema operativo Android 7.0 Nougat può essere aggiornato al più moderno Android 9 Pie.
Il display misura 9,7 pollici, ha una risoluzione di 1536 pixel ed è realizzato con la tecnologia SuperAMOLED: anche a distanza di qualche anno ti regala performance quasi in linea con gli attuali top di gamma.
No, il tablet pesa appena 434 grammi e ha uno spessore di soli 6 millimetri: ottimo se sei orientato sull'acquisto di un dispositivo leggero ed ergonomico.
Sì, il dispositivo è munito del lettore per le impronte digitali, facilitandoti lo sblocco e l'accesso, oltre a migliorare il livello di sicurezza dei tuoi dati.
WiFi, Bluetooth, GPS, USB-C ed LTE sono le connettività inserite nel modello che ho selezionato.
Abbastanza, anche se non si tratta della scelta più adeguata se hai esigenze alte. Il buon hardware, comunque, gestisce bene l'apertura di più applicazioni pesanti e non presenta evidenti problemi con le app legate alla produttività. Il tablet, inoltre, è compatibile con la S-Pen, la quale è compresa nel prezzo.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.