Il prezzo attuale per Sony DSC-RX0 è pari a 599,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 667,54 €.
Il mondo delle action cam è ricco di prodotti, anche perché queste speciali fotocamere si possono prestare alle più disparate attività sportive. Tuttavia, fra tutte quelle che ho preso in considerazione, a mio avviso la migliore in assoluto è la Sony DSC-RX0, le cui prestazioni mi hanno letteralmente impressionato. La qualità di questa action cam è così elevata che ogni tipologia di complimento è superflua: basta dare un’occhiata alla scheda tecnica.
La grande qualità di questa action cam la si capisce da ogni singolo componente. L’obiettivo, ad esempio, è realizzato dalla ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, e assicura immagini dalla risoluzione elevatissima. Il sensore in dotazione, invece, è un CMOS Exmor RS, in grado di avviare gli scatti in meno di un secondo. La modalità multi scatto è in grado invece di catturare 16 fotogrammi al secondo, con l’uscita HDMI si possono girare video in 4K e grazie alla presenza delle tecnologie wireless e bluetooth la Sony DSC-RX0 può essere azionata anche da smartphone o tablet.
Si capisce già da questi semplici dettagli quanto la Sony DSC-RX0 sia la miglior action cam disponibile al momento sul mercato. Dal punto di vista dell’hardware non ho alcun appunto da fare al prodotto, ma se proprio devo evidenziare un lato negativo, per quello che è il mio modo di intendere la action cam avrei preferito un display più grande di quello in dotazione, di appena 1,5 pollici. È vero che alla fine le foto scattate, una volta trasferite su device dallo schermo più grande, appaiono tutte di grande qualità, ma preferirei capirlo sin dalla prima visione sul display. Tuttavia, il mio voto non si è assolutamente lasciato influenzare dal display!
Ne ho recensite di tanti tipi: economiche, top di gamma, per moto, sub, drone… sto parlando delle action cam. Dopo...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.