Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 589,00 €.
Se l’action cam è lo strumento perfetto per realizzare foto e video di luoghi incontaminati e quasi inesplorati, allora è fondamentale anche trovarne una che ci permette di realizzare delle eccezionali riprese sott’acqua, visto che il mondo sottomarino è ancora oggi la parte meno esplorata del nostro pianeta. Ovviamente so bene che, per uno come me che quasi va ancora al mare con il salvagente a forma di paperella, parlare di riprese subacquee è quantomeno presuntuoso. Fortunatamente, ho tanti amici che sono appassionati sub, e tutti concordano su una cosa: la Sony FDR-X3000R è la miglior action cam subacquea. Il fatto è che, anche se molte action cam millantano di riuscire a funzionare egregiamente anche a 60 metri di profondità, alla prova dei fatti la Sony FDR-X3000R è l’unica che realmente riesce nello scopo. Senza contare che ha anche tantissime altre qualità.
Anche nelle profondità marine, la Sony FDR-X3000R è in grado di realizzare fotografie eccezionali e video in 4K. Lo stabilizzatore in dotazione è un Balanced Optical Steady Shot (più facilmente riconoscibile con l’acronimo BOSS), ed è eccellente nell’evitare foto mosse anche durante i bruschi movimenti della testa. Per quel che riguarda le tecnologie di connessione, infine, oltre al GPS nella Sony FDR-X3000R sono disponibili anche il Wi-Fi e l’integrazione con device NFC.
A un’action cam che riesce a fare riprese a ben 60 metri di profondità che cosa le vuoi dire? La Sony FDR-X3000R avrebbe tutte le carte in regola per giocarsi con l’altro gioiello della casa giapponese il titolo di miglior action cam, ma rispetto alla DSC-RX0 è penalizzata da un software di base che ne rende molto più complesso l’uso. Dopo un po’ ci si abitua.
Ne ho recensite di tanti tipi: economiche, top di gamma, per moto, sub, drone… sto parlando delle action cam. Dopo...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.