Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 47,70 €.
Altro aspetto da considerare quando si acquistano degli auricolari in ear wireless è sicuramente la durata della batteria. Se è vero che usare delle cuffie senza fili ti permette una maggior libertà di movimenti, è anche vero che potrebbe essere seccante ricordarsi ogni volta di caricare la batteria. Di conseguenza, maggiore è l’autonomia degli auricolari in ear, meglio è. Per questa specifica caratteristica, le migliori cuffiette sono sicuramente le Sony Wi-Xb400. L’autonomia è ufficialmente di 15 ore, ma alla prova dei fatti, con un uso intenso, superano tranquillamente le 10 ore. Ci sono altri prodotti che dichiarano autonomie addirittura da 36 ore, ma quando li ho poi testati sono durati meno di un gatto in tangenziale (è solo un modo di dire, amo gli animali).
Gli auricolari in ear Sony Wi-Xb400 offrono anzitutto un ottimo audio, interessanti sia per gli alti che per i bassi. Le due cuffie sono unite tra loro attraverso un filo abbastanza lungo, che può essere adagiato sul retro del collo per un maggior comfort. Rispetto alla concorrenza, inoltre, questi auricolari sono efficienti anche sul piano della ricarica: un ciclo si completa in meno di 60 minuti. Ultimo, ma non meno importante, la massima compatibilità con tutti i device mobili, compresi quelli che hanno come sistema operativo iOS o Android.
Come quasi sempre capita per i prodotti targati Sony, anche questi auricolari in ear mi hanno piacevolmente soddisfatto per qualità audio ed eccellenza dei materiali. L’unica cosa che non mi convince è la scelta di collegare i due auricolari con un filo, che fra l’altro è forse troppo pesante se paragonato al peso delle singole cuffiette. Durante la fase di test mi succedeva questo: le ho provate mentre facevo jogging al parco, e se mi giravo di scatto quando qualcosa attirava la mia attenzione (non posso dirti cosa perché mia moglie potrebbe leggere queste righe, ma ci siamo capiti) uno degli auricolari cadeva sempre. Per le attività sportive, quindi, questi auricolari possono risultare scomodi.
Ho messo a confronto le migliori cuffie auricolari in-ear: con cavo, wireless (bluetooth), con microfono, per...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.