Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 749,66 €.
Ho già avuto modo di valutare diversi attrezzi sportivi a marchio Sportstech, ed ero certo della qualità delle spin bike del produttore tedesco. Il modello SX500 rappresenta una cyclette professionale. A spiccare sono un volano da 25 kg e una console multifunzione pronta a offrire ogni genere di informazioni sull'allenamento mediante App.
Pesante 64 kg, e di dimensioni importanti (142 x 62 x 122 cm), SX500 può contare su una trasmissione a cinghia. Di conseguenza la pedalata, anche grazie all'ottima fattura del volano, risulta estremamente fluida e silenziosa. Una spin bike che si reputi di fascia alta deve essere in grado di offrire il massimo comfort agli utenti. E questo modello non fa eccezione, ospitando utenti fino ai 150 kg. I braccioli imbottiti ne sono un ulteriore esempio, favorendo la corretta posizione e riducendo la tensione sulle braccia in caso di sessioni particolarmente lunghe. Ottimi anche manubrio e sella, regolabili sia in altezza che in inclinazione.
Durante gli allenamenti questa spin bike ti consente di monitorare dal display digitale calorie, distanza, tempo, frequenza cardiaca (i sensori sono posizionati sul manubrio) e numero di giri (RPM). Quest'ultimo parametro è spesso assente anche in modelli appartenenti alla fascia alta di mercato. Trattandosi di un attrezzo smart, potrai collegarti alla App Home Fitness 2.0 scaricabile gratuitamente. L'applicazione ti permetterà, tra l'altro, di ottenere informazioni di merito allo storico degli allenamenti.
Ho apprezzato la cintura regolabile posta sui pedali. Potrai così stringerla opportunamente per immobilizzare i piedi prima di iniziare gli allenamenti. Tra l'altro è proprio la cintura a rendere possibile l'utilizzo della bici anche indossando un paio di scarpe. Le ruote per il trasporto, infine, rendono più semplice l'eventuale trasferimento dell'attrezzo in altre stanze.
Come scegliere la miglior spin bike tra questi modelli e come allenarsi. Classifica delle TOP Spin Bike, analisi...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.