Il prezzo attuale per Ssyng V5 è pari a 69,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 69,99 €.
I videocitofoni di impostazione “classica”, ovvero quelli che prevedono l’installazione, attraverso tracce nel muro, fatta dall’elettricista di fiducia sono ancora la regola. Posso quindi comprendere che pensare a un videocitofono di casa tua senza fili, facile da installare e che non preveda esosi costi di installazione possa rientrare nell’ordine delle idee “troppo belle per essere vere”. Se questa breve premessa ti descrive perfettamente, puoi sempre fare una “prova” acquistando un videocitofono da entry level, che abbia ottime funzionalità e che al tempo stesso costi pochissimo. Per iniziarti al mondo dei videocitofoni senza fili, ti consiglio di partire dal Ssyng V5, le cui qualità sono talmente interessanti che l’etichetta di prodotto “low cost” a mio avvio gli sta pure stretta.
La prima cosa che colpisce del videocitofono Ssyng V5 è che ha dimensioni piccole e non invasive, il che lo rende un oggetto bello da vedere anche per chi viene a citofonarci a casa. Qualora lo si installi all’esterno senza coperture, non ci sono problemi: il prodotto vanta gli standard di impermeabilità IP5 e resiste tranquillamente ai vari agenti atmosferici. La batteria in dotazione è improntata al risparmio energetico: dura tranquillamente un mese, quindi con un breve promemoria basta ricaricarla ogni 30 giorni e il gioco è fatto. La camera in dotazione assicura la visione notturna sempre con qualità HD, l’angolo di visione è a 166 gradi ed è compreso anche un sensore di movimento che ti invia una notifica sul tuo smartphone se rileva “movimenti sospetti” fuori casa tua.
Il Ssyng ha tutto quello che serve al videocitofono senza fili di ultima generazione, sia per facilità di installazione che per quella di utilizzo. Se non può essere considerato un top di gamma è solo perché ha dei limiti evidenti di connessioni: il collegamento wireless deficita parecchio se la distanza fra router e videocitofono è superiore ai 10 metri, il che può essere un problema o meno a seconda della tipologia della tua situazione abitativa. Si tratta di una grave pecca, ma il prodotto resta valido.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.