Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 171,56 €.
Il TP-Link VC420-G3v è un modem router di fascia media, il quale si segnala per la semplicità nella configurazione, per il buon prezzo e per la presenza di tutte le maggiori tecnologie di connessione.
Il modem router di TP-Link è compatibile sia con la fibra ottica, sia con la ADSL, compresi gli standard più recenti, tra cui la eVDSL (connessione che consente una velocità massima fino a 300 Mbps).
Il prodotto ti offre quattro porte Gigabit LAN, una porta Gigabit WAN, due porte FXS per il collegamento dei telefoni e due porte USB, una delle quali in versione 3.0.
Il modem router funziona sia con la rete wireless a 2,4 GHz sia con la rete a 5 GHz.
Certamente. Per usufruire di una maggiore fluidità nello streaming ti suggerisco di installare l'hard disk o la pen drive nella porta USB 3.0, la quale ti assicura delle velocità di trasferimento notevolmente più alte. La porta USB 2.0 è ottima per il collegamento della stampante.
Il dispositivo è in grado di toccare la velocità massima di 1733 Mbps utilizzando la rete a 5 GHz. Con la rete a 2,4 GHz la velocità si attesta a 300 Mbps. Per garantirti una fluida trasmissione dati con più dispositivi connessi in contemporanea, è disponibile la tecnologia MU-MIMO (più avanti spiego di cosa si tratta).
La configurazione è piuttosto semplice: in caso di difficoltà il sito TP-Link ti offre delle guide intuitive adattate per i maggiori operatori telefonici italiani.
Come scegliere un modem e quanto costa? Analisi comparativa tra i migliori modem fibra e ADSL. Prezzi,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.