Il prezzo attuale per Topersun Baby Monitor è pari a 48,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 67,45 €.
Un baby monitor low-cost per soddisfare chi non desidera spendere troppo. La qualità delle immagini è sufficiente, a patto che tu non voglia utilizzare la funzione di visione notturna. La ricezione è garantita solo a breve distanza, ma potrai aggiungere più fotocamere e controllare il tuo bambino da più angolazioni.
La qualità del segnale di questo baby monitor è buona, nonostante il raggio di trasmissione non sia dei migliori: per quanto il produttore riporti dati simili a dispositivi di fascia alta, è frequente la perdita del segnale anche all’interno della stessa abitazione. La trasmissione si basa sulla tecnologia GSFK, caratterizzata da scarse interferenze audio. Non si tratta di specifiche tecniche ai massimi livelli, ma accettabili se si considera la fascia di prezzo.
Lo schermo è da 3.2 pollici ed ha una risoluzione di 640 x 480 pixel, dati sufficienti per un dispositivo economico. Una volta attivata la modalità ECO, questo dispositivo si accenderà e spegnerà in modo autonomo in base al livello di rumore nella stanza, allungando fino a 12 ore l’autonomia della batteria. Dotato anche di visione notturna ad infrarossi, con qualche pecca in termini di qualità dell’immagine che potrebbe incidere in modo significativo dal punto di vista della visibilità.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo, oltre alla comunicazione bidirezionale fra telecamera e unità genitoriale, è la possibilità di connettere fino a 4 telecamere contemporaneamente. È necessario acquistarle separatamente, ma è un’opzione interessante soprattutto nei momenti in cui i tuoi piccoli cominciano a muovere i loro primi passi. Più classiche le funzioni di riproduzione di suoni e ninna nanne e di rilevamento della temperatura dell’ambiente, non sempre molto precisa.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.