Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 796,83 €.
Un dispositivo con prestazioni professionali, dedicato a famiglie molto numerose e piccole attività di ristorazione. Considerate le sue capacità, è molto compatto. Meno “compatti” i costi di funzionamento.
Può aiutarti a servire acqua addolcita fino ad un massimo di 20 persone, una caratteristica molto simile alle possibilità di dispositivi ad uso professionale. Le dimensioni sono abbastanza contenute, soprattutto considerate le sue capacità: 53 cm di larghezza, 37 cm di profondità e 82 cm di altezza. La portata è molto alta: 11.000 litri all’ora con un addolcimento di 10° F, 5700 litri all’ora se impostato per ridurre di 20° F la durezza dell’acqua in ingresso.
Per fare in modo che un addolcitore riesca a raggiungere questo livello prestazionale, è necessario dotarlo di una quantità elevata di resina e un serbatoio per il sale molto capiente. Non stupisce quindi che questo addolcitore d’acqua domestico sia dotato di ben 30 litri di resina, mentre è possibile caricare fino ad un massimo di 30 kg di sale. I costi di sostituzione delle resine e di ricarica del sale potrebbero essere alti, ma si tratta comunque di operazioni, soprattutto per quanto riguarda le resine, che vengono effettuate molto di rado.
Mettere in moto una macchina con queste prestazioni è una grande soddisfazione, ma qual'è l’altro lato della medaglia? I costi di gestione, soprattutto per quanto riguarda i consumi per la rigenerazione: per ogni ciclo completo sono necessari 92 minuti e 3,9 kg di sale. Chi lo ha acquistato, conferma un prevedibile alto consumo d’acqua durante il processo. Il consiglio quindi è quello di scegliere un dispositivo simile solo se l’esigenza d’acqua ha un volume molto elevato.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.