Videocitofono Wi-Fi Yiroka

Quanto costa Videocitofono Wi-Fi Yiroka?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 83,41 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Negli ultimi anni ho notato che sta proliferando in maniera importante una diversa tipologia di videocitofono senza fili, ovvero quella priva di un display da installare all’interno di casa per visionare chi ci ha bussato la porta. Il classico display è stato sostituito dallo smartphone: in pratica ogni qualvolta bussano alla nostra porta, ricevi una notifica sul cellulare, anche se sei fuori casa.
Ti confesso che è una tipologia di videocitofono che non mi fa impazzire, ma ha indubbiamente i suoi lati positivi. All’interno di questa specifica categoria di videocitofoni senza fili abbinati a smartphone, è svettato il modello della Yiroka. Di seguito ti spiego il perché.

Videocitofono o allarme?

Fra i vantaggi di questo videocitofono Yiroka abbinato al tuo smartphone c’è sicuramente quello di poter visionare l’esterno di casa tua in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo in cui ti trovi. Questa funzionalità mi ricorda più quella di alcuni allarmi moderni, anziché quella di un videocitofono, ma è di indubbia utilità.
L’obiettivo di questo videocitofono vanta una risoluzione da 1080p e assicura filmati in HD, con un raggio di visione di 160 gradi ed è eccezionale anche di notte, quando la luce è ovviamente minore. Il prodotto è inoltre dotato dell’app Tosee che può essere installata e condivisa anche dagli altri componenti della famiglia.
Il dispositivo ha un lettore micro SD per memorizzare le immagini filmate, ma la scheda (max 32 GB) non è compresa nella confezione.

Conclusioni

Il videocitofono Yiroka è un gran bel prodotto, che racchiude tante funzionalità e permette di controllare il tuo esterno casa direttamente dallo smartphone. Se a queste funzionalità fosse stato aggiunto anche il display per l’interno casa avrei sicuramente preferito, perché non sempre quando sono all’esterno sono interessato a chi mi bussa casa: a volte mi stufo di rispondere al citofono quando sono nel mio appartamento, figurati se sono fuori a divertirmi.
Tuttavia, quello che trovo sia peggio è la presenza di un lettore micro SD che supporta massimo 32 GB, a mio avviso troppo pochi.

PRO
  • Video in HD.
  • Abbinato a smartphone via app.
  • Visione a 160 gradi.
CONTRO
  • Scheda micro SD non sufficiente.

Classifiche