Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 257,08 €.
Dì la verità, ti sei quasi convinto del fatto che stavolta non avessi inserito il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, vero? Non mi sarei mai permesso di deluderti, ed eccoci qui a parlare di un’azienda che del rapporto qualità – prezzo fa un suo vantaggio competitivo: la Xiaomi. L’azienda cinese è una realtà consolidata nel mondo degli smartphone, ma è in realtà impegnata anche nella produzione di altri device high-tech, come televisori, droni, elettrodomestici e molto altro. Perfino nel mondo delle action cam la Xiaomi ha voluto dire la sua, e con il Mi Sphere è riuscita a entrare nella mia classifica proprio come prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.
Grazie ai doppi obiettivi in dotazione, la Xiaomi Mi Sphere può vantare una risoluzione video massima da 3,5K e foto da 16 MP. Lo stabilizzatore in dotazione è elettronico, legge schede micro SD e vanta una batteria dalla ricarica rapida con una durata massima di 90 minuti.
Ancora una volta la Xiaomi fa irruzione in un mondo “non suo” e tira fuori un prodotto che, pur non essendo un top gamma, fa la sua figura. Se sul lato hardware l’action cam si mostra eccellente, su quello software le carenze sono tante: l’app ufficiale della Xiaomi avrebbe bisogno di un gran lavoro di sviluppo, perché è scarna e difficile da usare. Apprezzo comunque gli sforzi.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.