Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 81,78 €.
Una torcia LED di fascia media che si distingue per potenza e capacità di illuminare anche a grande distanza. I materiali costruttivi sono buoni, ma pecca nei dettagli. È comunque una buona scelta se non vuoi spendere molto.
Questo torcia LED ha una potenza di 1000 lumen dimmerabili e può illuminare in modo efficace gli ambienti più bui, anche a grande distanza: il fascio di luce può raggiungere i 450 metri, per una visibilità sempre ottimale. Per la costruzione è stato scelto l’alluminio, una buona soluzione per resistere sia agli urti che all’uso intensivo. L’interruttore posto nella parte anteriore è però in plastica: con il passare del tempo, la tendenza sarà quella di non rispondere perfettamente ai comandi, rendendo necessari diversi tentativi per accendere e spegnere la torcia.
La qualità di questo prodotto Made in Germany si fa notare soprattutto nei dettagli costruttivi del vano dedicato alle batterie: l’alloggiamento è costruito interamente con un metallo di alta qualità, mentre per i contatti è stato scelto l’oro. È proprio qui che trovano spazio le 3 batterie alcaline D necessarie per alimentare questa torcia LED, che garantiscono il funzionamento fino a 300 ore se viene selezionata la luminosità minima. È vorace per quanto riguarda la richiesta di energia ed quindi ti consiglio acquistare un set di batterie ricaricabili, che il produttore non ha però previsto di includere nella confezione.
È una torcia LED ingombrante, con una lunghezza che supera i 32 cm. Non eccelle per portabilità, ma è comunque una buona soluzione per l’uso domestico e lavorativo. Per migliorare l’esperienza, il produttore ha incluso nella confezione una clip in plastica da agganciare alla cintura, così da avere la torcia sempre a portata di mano. Parlando di questo accessorio, però, ti confermo che la robustezza non è delle migliori e non è difficile che si danneggi in modo irreparabile dopo pochi colpi.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.