Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 160,48 €.
Da grande appassionato di cinema quale sono, ho sempre cercato strumenti in grado di avvicinare il più possibile le sensazioni che provo quando vado a vedere un film in sala, emozioni spesso minimizzate in modalità casalinga da televisori con qualità audio scadente. Ho voluto dunque testare alcuni apparecchi, iniziando con la soundbar Sony HT-SF200.
La soundbar Sony si posiziona in una fascia di prezzo media e presenta 2.1 canali con subwoofer integrato, per una potenza complessiva in uscita di 80 watt (25+25 gli speaker + 30 il sub). Quest’ultimo valore non è esaltante, ma la qualità di riproduzione è discreta, con sufficiente chiarezza dei dialoghi, bassi potenti e buona distribuzione della musica nella stanza, pur con qualche limite.
Ci sono poche opzioni di settaggio audio tra cui scegliere (cinema, musica, standard, automatico).
Il modello Sony rispecchia le caratteristiche di una soundbar moderna, grazie alla connessione Bluetooth e al collegamento TV che puoi completare semplicemente con un cavo di tipo HDMI ARC o con un cavo digitale ottico (presente nella confezione). C’è anche una porta USB, per riprodurre contenuti da altre fonti. Con un unico telecomando puoi gestire sia la TV che la soundbar.
Soundbar a confronto per scegliere la migliore al [prezzo più conveniente]. Paragone sulle caratteristiche...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.