Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 786,15 €.
L'aspirapolvere verticale senza fili Dyson V6 si avvale della tecnologia "multi-ciclonica". Al suo interno ha trovato posto il sistema "2 Tier Radial", caratterizzato da 15 cicloni posizionati su 2 differenti livelli. In combinazione con il motore assicurano un buon filtraggio, e una potenza di aspirazione che raggiunge in modalità turbo i 100 aW.
Il comparto accessori della versione del V6 Total Clean (la più completa del lotto) è composto da: una spazzola multifunzione per la pulizia dei mobili
Se la versione "Motorhead" si limita a presentare la spazzola Direct Drive, il modello "Fluffy" prevede unicamente la spazzola morbida. Tutti e 3 condividono la bocchetta a lancia e la base per la ricarica.
Il motore del Dyson V6 è l'elemento veramente innovativo. L'azienda inglese ha optato per un motore digitale da 110.000 giri al minuto. Altrettanto innovativa è la funzione Boost; un supplemento di potenza utile contro lo sporco più ostinato. Peccato per la scarsa autonomia: da questo punto di vista, infatti, il Dyson D6 non mi ha affatto convinto. Reputo i 20 minuti di uso continuativo insufficienti, anche per abitazioni di media dimensione (100 m2). Addirittura, utilizzando la scopa elettrica in modalità turbo, i minuti scendono a 6. Il lato positivo? I tempi di ricarica relativamente veloci e pari a 3 ore circa.
Buone notizie anche prendendo in esame i materiali utilizzati. L'ABS rende l'aspirapolvere molto leggero (circa 2,3 kg di peso) ma, al tempo stesso, assicura una buona solidità al prodotto. La versatilità del V6 appare evidente osservando come sia possibile rimuovere il tubo metallico al fine di utilizzare la scopa come aspirapolvere portatile. Prova a usarlo per pulire l'abitacolo o per aspirare le briciole e ne rimarrai stupito.
Quale scopa elettrica Dyson scegliere tra i modelli V6, V7, V8, V10 e V11? Leggi il confronto Dyson e scopri quanto...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.