Il prezzo attuale per Dyson V7 Fluffy è pari a 490,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 402,92 €.
Voglio iniziare questa mini recensione del Dyson V7 sottolineando la differenza più evidente rispetto al modello appena esaminato: le prestazioni. Il V7 gode di un'efficienza migliorata. Il vantaggio? Potrai pulire gli ambienti facendo molta meno fatica, e risparmiando tempo prezioso. Anche il contenitore destinato a raccogliere la polvere costituisce una novità, tanto da convincere Dyson a riproporlo nel successivo V8. Questo grazie all'adozione di un meccanismo innovativo che spinge lo sporco verso il basso, favorendone l'espulsione.
Alto 124 cm, e dotato di una spazzola da 25 cm di larghezza, questo modello Dyson ha un peso di 2,47 kg. La batteria da 21,6 V, in abbinamento alla tecnologia multiciclonica, regala potenza aspirante di tutto rispetto e pari a 100 aW. Come già indicato per il modello V6, la potenza erogata comporta dei piccoli sacrifici in termini di autonomia. Alla minima potenza potrai utilizzare questo aspirapolvere per un massimo di 30 minuti. Montando le spazzole motorizzate il tempo si ridurrà di circa 10 minuti. Anche in questo caso, utilizzando il Dyson alla massima potenza possibile, i minuti scendono a 6. Se desideri ricaricare completamente la batteria dovrai attendere circa 3 ore e mezza.
Oltre ai 15 cicloni, disposti su due file, questo modello propone altri 2 filtri: il filtro premotore, e il filtro di scarico antiallergeni (entrambi lavabili). Questa è l’innovazione che reputo più significativa rispetto al modello V6. La confezione include diversi, accessori, montabili sia sul corpo della scopa (per impiegarla come aspirabriciole) che sul tubo: spazzola miniturbo motorizzata, adatta anche ai pavimenti in legno (ma non alla moquette), spazzola delicata, bocchetta a lancia e accessorio multifunzione.
Quale scopa elettrica Dyson scegliere tra i modelli V6, V7, V8, V10 e V11? Leggi il confronto Dyson e scopri quanto...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.