Il prezzo attuale per FlashForge Finder è pari a 299,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 310,57 €.
Questa stampante rientra in questa classifica per un semplice motivo: è adatta a tutti. Non è facile infatti trovare una stampante 3d di queste dimensioni e con un tasso di sicurezza e qualità ben superiore alla norma. Ha tutto ciò che una stampante 3d necessita: un display touch screen su cui visualizzare l'anteprima di stampa, un sistema automatico di puntamento e rifinizione e, per chiudere il cerchio, soddisfa tutti gli standard di sicurezza UL, CE, FC, con sistema di qualità ISO9001, ISO14001.
Parto col dire che il punto forte di questo prodotto è la sua dimensione: compatta e piccola, una cosa piuttosto rara per questa tipologia di prodotti. Il prodotto viene consegnato già assemblato se non per un paio di cose da montare a mano, ma nulla di complesso. Una volta tarato lo strumento, è possibile iniziare a stampare: qui però ho riscontrato dei limiti. Si, la stampante funziona bene e fa il suo lavoro, ma dopo qualche settimana ho notato che le stampe su progetti esterni alla memoria della stampante vengono realizzati più lentamente, con la testina che salta qua e là senza un buon motivo. Inoltre, con l'andare del tempo, il sistema che controlla il filamento rischia di cedere, portando a consumi eccessivi di materiale.
Ne vuoi sapere di più? Non perderti questo video di pochi minuti.
Una guida su come scegliere la migliore stampante 3d con opinioni neutrali, pro e contro e confronto prezzi....
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.