Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 415,71 €.
Kettler, con questo modello, ha portato sul mercato un attrezzo di qualità adatto a utenti con esigenze diverse (si pensi ai componenti di una famiglia). Si tratta, infatti, di un modello che ha nella versatilità uno dei suoi punti di forza. Elegante e compatta, a differenziare AXOX Elliptical P sono anche delle scelte di design particolarmente apprezzabili.
Potrai scegliere tra 12 programmi preimpostati, oppure optare per 4 allenamenti personalizzabili, uno per ogni profilo personale. Pertanto, se vi ritroverete in 4 a utilizzare l'ellittica, ognuno avrà l'occasione di impostare un allenamento su misura. Kettler AXOX Elliptical P ti permetterà anche di selezionare, attraverso il programma HRC apposito, un livello massimo di frequenza cardiaca per un'intera sessione. Nel caso dovessi superarlo un avviso sonoro ti inviterà ad abbassare il ritmo per rientrare nei parametri.
Il volano da 14 kg è sufficiente a garantire una pedalata al tempo stesso fluida e silenziosa. E la resistenza? La scelta del produttore ha premiato una resistenza magnetica elettronica, che potrai variare su 16 livelli differenti servendoti dei alcuni pulsanti.
La console vede un display LCD retroilluminato che riporta dati su velocità, tempo e distanza. Sono 7, in totale, le funzioni visualizzabili allo stesso momento. Interessante è la possibilità di disporre di un grafico riassuntivo. Il modello Kettler, inoltre, fornisce una stima delle calorie consumate e delle pulsazioni. A rilevarle sono i sensori manuali "Hand Grip" posti sul manubrio o, in alternativa, la clip applicabile all'orecchio, inclusa nella confezione. Desideri una misurazione più accurata? A fornirtela sarà una fascia cardiaca Polar, acquistabile a parte.
Ho trovato comodo il cross trainer di casa Kettler; le pedane regolabili su 3 posizioni svolgono un ottimo lavoro da questo punto di vista. Il trasferimento da una parte all'altra della stanza (o tra due ambienti) potrebbe apparire a prima vista complicato leggendo i dati relativi al peso dell'attrezzo (70 kg) e alle sue dimensioni (185 x 68 x 164 cm). In realtà, grazie alle comode rotelle l'operazione si rivela più semplice del previsto. Il peso, d'altro canto, è giustificato dalla qualità dei materiali impiegati, a tutto vantaggio della solidità della struttura. L'ellittica è in grado di sostenere utenti fino a 130 kg.
Quale ellittica scegliere e quali parametri considerare prima dell’acquisto? In questa guida ho selezionato le...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.