Il prezzo attuale per SOMFY 2401497 Home Alarm è pari a 567,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 540,25 €.
A caratterizzare l'antifurto per la casa Somfy Home Alarm è la sua capacità nel rilevare in anticipo qualsiasi tentativo di effrazione. Qualora si verificasse tale evento il sistema avvierebbe la sirena da 110 db, procedendo anche a inviare un'apposita notifica allo smartphone. Un vantaggio non indifferente, soprattutto nei confronti dei sistemi che si limitano a segnalare la presenza di intrusi solo ad effrazione avvenuta.
Somfy Home Alarm effettua un'analisi delle vibrazioni delle possibili vie d'entrata (porte e finestre) per non rischiare di segnalare inutilmente eventi del tutto normali. Trovo molto utile anche la modalità "notte". A cosa serve? Ad attivare solo alcuni dei sensori per proteggersi durante le ore notturne. Altra funzione da non sottovalutare è quella denominata "kids". Se tuo figlio è abituato a rientrare di prima mattina nei weekend, sarà una notifica sul tuo cellulare ad avvisarti del suo ritorno, evitandoti notti insonni.
Installare Somfy Home Alarm è semplice: senza grandi difficoltà, segui le istruzioni direttamente dallo smartphone. Altrettanto semplice mi è parsa la gestione del sistema. In questo ambito è l'App gratuita (disponibile per iOS e Android) a fare la differenza. Vivi da solo, e sei abituato per lavoro a trascorrere diversi giorni lontano da casa? Come fare per proteggerla? In questo caso sarà la funzione Somfy Community a rispondere alle tue esigenze. Ti permetterà di dar vita a un social network formato da amici e parenti, ai quali potrai chiedere di sorvegliare la casa direttamente dallo smartphone.
Un appunto che mi sento di fare a questo sistema d'allarme è relativo al funzionamento dei suoi sensori. Nonostante l'analisi delle vibrazioni, menzionato in precedenza, sia effettivamente utile, è necessario tarare più volte i sensori se si desidera evitare possibili falsi allarmi.
Guida all’acquisto del migliore antifurto casa: scoprirai come scegliere il miglior prodotto, dove conviene...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.