Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 262,89 €.
Sono 3 gli elementi distintivi del sistema "Gigaset Elements", disponibile nelle versioni S, M e L (rapportate alle dimensioni degli ambienti in cui viene inserito), tutte espandibili. Si tratta di "Elements door", "Elements motion" e "Elements Sirens".
È un sensore che analizza in che momenti, e con quale frequenza, la porta in cui si viene a trovare viene aperta e chiusa. Il sistema è in grado di rispondere in modo diverso a seconda del "tipo" di apertura. Un'apertura particolarmente robusta attiverà immediatamente l'allarme; con un'apertura normale, invece, Gigaset Elements non farà altro che registrare quanto avvenuto. Se lo desideri potrai acquistare ulteriori sensori, monitorando più porte.
Questo sensore di movimento senza cavi può essere collocato liberamente all'interno di un'abitazione senza ricorrere ad alcun utensile. Rilevato un movimento invierà un segnale al tuo smartphone. Gigaset Elements riconosce i movimenti degli animali domestici (fino a un peso di 25 kg), evitando di far scattare l'allarme.
Il terzo fattore cardine di questo sistema di allarme è "Elements siren". Qualunque accesso non autorizzato alla tua abitazione farà scattare la sirena; al contempo, la stessa informazione viene inoltrata allo smartphone registrato, permettendoti così di intervenire da remoto. Se, trovandoti fuori casa, desideri comunque disattivare l'allarme sonoro, potrai farlo tramite l'App.
Questa soluzione "plug & play" completamente scalabile è espandibile fino a un massimo di 48 sensori. È incluso nel pacchetto il servizio cloud, da impiegare per collegare lo smartphone all'abitazione. Scegliendo la versione M avrai a tua disposizione, oltre alla base, il sensore da utilizzare per la porta, quello di movimento, 2 sensori per finestra e la sirena. Tale versione è particolarmente indicata per gli appartamenti situati al pianterreno.
Guida all’acquisto del migliore antifurto casa: scoprirai come scegliere il miglior prodotto, dove conviene...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.