Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 432,59 €.
Prima di iniziare a utilizzare la bici da camera Sportstech Ergometro ESX500 i miei occhi sono caduti sul suo prezzo. Osservandolo, non nutrivo grosse aspettative. In realtà sono state sufficienti un paio di sessioni di allenamento per rendermi conto di come le mie previsioni fossero del tutto errate. Ad impressionarmi è stata l'ottima risposta a sessioni particolarmente lunghe e "spinte", in gran parte frutto della presenza di un volano da 12 kg. La pedalata, proprio in virtù del volano, si è rivelata fluida e scorrevole, beneficiando anche di pedali antiscivolo decisamente ampi. A bloccare il piede, impedendogli di perdere la presa in sessioni cardio sono le fascette regolabili.
Se è il motore con trasmissione a cinghia a rendere questo attrezzo abbastanza silenzioso, sono i 12 programmi di allenamento integrati (potrai comunque ricorrere alle impostazioni manuali), la funzione "4x HRC" e l'allenamento "Watt" a fare di Sportstech Ergometro ESX500 un'opzione consigliata per esercitarsi. Uno degli elementi di maggior pregio di questa cyclette è la console multifunzione digitale da 5.5 pollici, dotata di carica batterie USB e di un comodo supporto per tablet. Sono supportati ben 4 profili utente: il top, quando l'attrezzo viene utilizzato da diverse persone. La console, inoltre, è compatibile con l'APP "Home Fitness 2.0".
Non sono da sottovalutare le dimensioni contenute della cyclette. Non è un modello leggerissimo (circa 30 kg), ma il peso ne permette l'utilizzo anche a chi si avvicina ai 120 chili e quindi per dimagrire! Posta a confronto con altri modelli di cyclette verticali, questa bici da camera si pone in cima alla classifica per quanto riguarda la sua capacità nel misurare correttamente gli sforzi compiuti durante l'allenamento. Per farlo si serve della graduazione elettromagnetica, presentando i dati sotto forma di Watt.
Il sellino è morbido e realizzato ottimamente dal punto di vista ergonomico, prestandosi ottimamente a lunghe sessioni di allenamento, mentre la sella può essere regolata non solo verticalmente, ma anche orizzontalmente. Anche il manubrio è regolabile, seppur solamente in altezza; sono i sensori "hand pulse" a verificare costantemente i battiti cardiaci. Per monitorare questi ultimi potrai utilizzare anche la fascia cardio.
Ne vuoi sapere di più? Non perderti questo video di pochi minuti.
Le migliori cyclette per dimagrire: un confronto tra i modelli con recensioni, opinioni, pro e contro e prezzi...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.