Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 197,44 €.
Piacevolmente stupito dalle performance del modello Sportstech, ho voluto approfondire la conoscenza del marchio tedesco testando un'altra sua cyclette: la Sportstech X100. Questa bici da camera verticale di dimensioni contenute e dotata di un comodo sistema di ripiegamento, ha un prezzo più basso, e si rivolge a chi desidera mantenersi in forma senza porsi obiettivi ambiziosi.
Anche in questo caso non ho nulla da dire in merito alle scelte estetiche: la bici appare moderna e solida, senza rinunciare all'eleganza. A spiccare sono la console LCD di grandi dimensioni, con supporto per tablet, e il sedile ergonomico molto morbido, regolabile in 4 posizioni e utilizzabile anche da persone di 190 cm. La presenza di uno schienale pieghevole garantisce un comfort ottimale.
La cyclette verticale si distingue anche per l'eccellente sistema brevettato di resistenza. La contemporanea adozione di bande di resistenza e di carrucola oscillante ti permetterà di svolgere due allenamenti in uno. Il sistema "Power-Rope" è la migliore garanzia per compiere movimenti completi e scorrevoli. Questo senza dimenticare il materiale antiscivolo utilizzato per il manubrio, e i sensori palmari inseriti nel manubrio stesso.
Oltre alle gambe, con un utilizzo regolare della cyclette rafforzerai i muscoli e tonificherai le articolazioni della parte alta del corpo. Il volano, pur non superando i 4 kg, si rivela sufficientemente scorrevole. Anche la pedalata mi è parsa piuttosto uniforme; devo tuttavia ammettere di essere perplesso in merito ad un uso intenso. Ad ogni modo, il telaio in metallo mi ha trasmesso buone sensazioni; lo ritengo stabile e abbastanza solido.
Una volta che avrai concluso le tue sessioni chiudere la bici da camera sarà estremamente semplice. Il meccanismo di ripiegamento rapido riduce l'area di ingombro a 48x45 cm, permettendoti di riporre l'attrezzo in spazi molto piccoli. A facilitare il trasporto della Sportstech X100 è la sua leggerezza (pesa 17,5). E proprio tale elemento ne suggerisce l'impiego a persone di peso inferiore ai 100 kg.
Voglio concludere questa recensione con qualche parola sul prezzo. Considerando lo scarso ingombro dettato dal sistema di ripiegamento, le finiture eleganti, i materiali di buona qualità e la presenza dello schienale, utile per mantenere una postura corretta durante l'uso, l'investimento nell'acquisto di questa cyclette è ben ripagato.
Ne vuoi sapere di più? Non perderti questo video di pochi minuti.
Le migliori cyclette per dimagrire: un confronto tra i modelli con recensioni, opinioni, pro e contro e prezzi...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.