Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 565,72 €.
Quello proposto da Sportech nei colori argento e marrone (in due diverse tonalità) è un tapis roulant decisamente innovativo, e lo capirai già a una prima occhiata. Questo attrezzo, infatti, è privo di supporto verticale, presentandosi come una semplice pedana su cui praticare attività fisica. Tale scelta è legata alla volontà del produttore di lanciare sul mercato un tappeto per l'allenamento in casa e in ufficio.
Il peso di soli 29 km, e le misure estremamente contenute (lo spessore di soli 12 cm si affianca ai 130 cm di lunghezza e ai 56 cm di larghezza) ti permetteranno di portare il tapis roulant sempre con te. Allo stesso tempo non avrai alcuna difficoltà nel riporlo. Fatto salvo quanto appena scritto, voglio ricordarti che proprio dimensioni e leggerezza non fanno del tapis roulant Sportstech Scrivania dft2000 un acquisto consigliato a chi è in cerca di un tappeto da corsa. Tra l'altro l'assenza del corrimano finirebbe per farti correre rischi inutili. Non stupisce, di conseguenza, la velocità decisamente limitata, pari a 7,1 km/h. Per ampliare la platea di riferimento il produttore ha comunque reso disponibili (a pagamento) delle maniglie di supporto.
Anche se la corsa è "bandita", Sportstech non ha rinunciato a offrire un piano calpestabile ampio e di buona qualità, perfettamente in grado di assicurare una sensazione di naturalezza al movimento delle gambe. E il sistema di smorzamento multistrato, oltre a non impattare sulle articolazioni, rende molto silenzioso il tapis roulant.
Grazie ai pulsanti presenti potrai impostare il ritmo (rallentandolo, accelerandolo o, se necessario, mettendo in pausa l'attrezzo) in base all'attività d'ufficio che stai svolgendo. A facilitare l'utilizzo del tapit roulant è il pratico telecomando. Altro elemento di sicuro interesse è l'App, gestibile da bluetooth. Permette di verificare facilmente velocità, percorso effettuato, calorie consumate, tempo trascorso e numero di passi. Sarà la stessa App, al termine di un allenamento, a permetterti di salvare i risultati e di confrontarli con quanto ottenuto nelle sessioni precedenti. Ad accogliere smartphone o tablet durante le sessioni di allenamento è un apposito supporto.
Questo tapis roulant mi ha convinto anche esteticamente. L'attrezzo non ha problemi a integrarsi ottimamente a qualunque stile d'arredamento. Grazie alla sua compattezza e allo spessore minimo garantisce il minimo ingombro. Potrai riporlo praticamente ovunque.
Come scegliere un tapis roulant e quanto costa? Semplice… guarda la classifica dei migliori tapis roulant con...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.