Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 21,56 €.
Fra tutti i diffusori, l’Air Wick è indubbiamente quello più famoso, non fosse altro per la massiccia comunicazione pubblicitaria di cui sta godendo da qualche anno a questa parte. Nonostante sia un prodotto che può vantare l’omonimo colosso statunitense dei profumatori alle spalle, il prezzo dell’Air Wick è tutt’altro che proibitivo. Non potendo vantare la qualità di concorrenti meno blasonati, quindi, ho voluto inserire l’Air Wick come miglior diffusore di oli essenziali low cost, il prodotto ideale per i neofiti.
L’Air Wick è un nebulizzatore a secco che permette di regolare la frequenza di nebulizzazione, in modo da adattarlo alle varie stanze. Dotato di ricariche preimpostate fornite dalla stessa azienda, la durata media di ogni ricarica è di circa 45 giorni. Il design è interessante, e funziona con delle semplici batterie.
L’Air Wick è un prodotto sicuramente valido, che conoscevo già da molto tempo è che sicuramente consiglio, soprattutto alla luce del prezzo conveniente. Tuttavia, lasciami aggiungere una cosa: se sei un soggetto cardiopatico evitalo! Il sistema di nebulizzazione è infatti tutt’altro che silenzioso, e in quei frangenti in cui sei in casa da solo, magari distratto dai tuoi pensieri, l’improvviso spruzzo dell’Air Wick ti fa saltare dalla sedia come una molla e parti poi subito con una serie di imprecazioni in armeno: quest’ultima particolarità sfugge a ogni logica eppure con me accade regolarmente, non chiedermi come sia possibile. Giudizio finale comunque positivo.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.