Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 204,99 €.
Il fatto che prenda in considerazione solo televisioni 4K non significa che tu debba necessariamente prepararti a svuotare il portafogli. Questo standard ha visto la luce fra il 2006 e il 2007, quindi ormai non è più una novità inarrivabile, ed è disponibile anche “a buon mercato”. Esistono varie aziende produttrici di televisori che puntano alla realizzazione di prodotti dal prezzo quanto più basso possibile, ma fra queste l’unica che riesce a fornire una televisione degna di nota è la mitica Akai. Akai è un’azienda giapponese fondata addirittura nel 1929, che probabilmente conoscerai perché i suoi modelli di televisori sono da anni il prodotto di riferimento della categoria low cost delle grandi catene per l’elettronica di consumo. Con il modello AKTV3219, l’azienda nipponica è riuscita a realizzare una TV 4K che abbina a una buona qualità un prezzo davvero competitivo.
Questo modello è un televisore da 32 pollici, che offre immagini di ottima qualità e che vanta anche un eccellente comparto audio. Vanta sia la connessione USB, sia quella HDMI, ed è a mio avviso la soluzione migliore se vuoi, ad esempio, prendere una televisione per la camera dei ragazzi che costi poco.
La TV Akai AKTV3219 è un prodotto onesto, che offre immagini eccezionali al netto di un device che è in commercio già da qualche anno. Il prezzo nel tempo è destinato a scendere ulteriormente a causa di un grosso limite: non è una smart TV. Per questo motivo, il mio voto ne risente.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.