Il prezzo attuale per Altoparlanti Amazon Basics è pari a 26,59 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 17,70 €.
In un mondo in cui molti acquistano casse per il PC per il semplice gusto di avere una qualità audio degna dei massimi livelli (e io sono fra questi), vi sono altrettanto persone che comprano gli altoparlanti per il proprio computer solo perché non ne possono fare a meno. La stragrande maggioranza dei computer desktop, in effetti, non è dotato di casse integrate, e quindi prendere delle casse è un vero obbligo. Tuttavia, se si tratta di un computer che si usa esclusivamente per lavoro, o se semplicemente siamo digiuni in materia audio tanto da non distinguere fra un subwoofer e la “gamba” di un tavolino, è evidente che acquistare casse top gamma potrebbe rivelarsi uno spreco di soldi. Se anche tu fai parte dell’antica filosofia di pensiero del “basta che si sente” e sei alla ricerca di casse per PC low cost, le migliori sono indubbiamente le Amazon Basics.
Amazon è arrivata a produrre perfino casse per il PC, ma sin dal nome fa capire che si tratta di un prodotto da entry level. Le due casse hanno una potenza massima di appena 2,2 Watt, il che può essere comunque sufficiente se non devi sentire audio a grandi livelli. Gli altoparlanti si collegano al computer attraverso il classico cavo USB, e sono facili da usare grazie al “tasto unico”: se premuto accede o spegne i dispositivi, se girato regola il volume. Queste casse sono dotate anche dall’uscita per jack da 3,5 mm, il che le rende adatte anche per il collegamento con le cuffie.
Gli altoparlanti Amazon Basics sono appunto prodotti basilari, adatti a chi vuole ascoltare l’audio del proprio PC senza avere grossi pretese. Va bene che sono un prodotto basic e l’audio non è dei più performanti, ma almeno sul fronte design si poteva fare di più: i cuscinetti in dotazione non sono un granché, e ogni qual volta urto la scrivania in maniera accidentale gli altoparlanti cadono sul lato. Una seccatura che penalizza parecchio il prodotto.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.