Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 18,02 €.
L'hub a 4 porte di AmazonBasics si dimostra in grado di soddisfare le piccole esigenze e quelle medie, in virtù della doppia possibilità di alimentazione. Un ottimo prodotto da scrivania e anche da viaggio.
Hai due possibilità di alimentazione: collegare il prodotto al dispositivo tramite il solo cavo USB; aggiungere l'alimentazione mediante la corrente elettrica.
L'hub ti offre la possibilità di collegare fino a quattro device USB di tipo A.
La differenza sostanziale riguarda la maggiore disponibilità di corrente: con il semplice collegamento USB sfrutterai la corrente della porta del computer, mentre aggiungendo l'adattatore di rete potrai beneficiare di un importante supplemento di energia, così da poter alimentare prodotti dalla maggiore potenza senza alcun problema.
In questo caso l'hub passa automaticamente all'alimentazione via USB: ovviamente le performance saranno più basse.
Sì, i materiali costruttivi sono solidi e le dimensioni dell'hub sono contenute. Il difetto più evidente del case è rappresentato dal cavo, che si dimostra troppo rigido e non sufficientemente lungo.
Sì, puoi utilizzare in contemporanea più hard disk esterni e pen drive: ti suggerisco di ricorrere all'alimentazione elettrica onde evitare disconnessioni e per ottenere una maggiore velocità nella lettura e nella scrittura dei dati.
No, l'hub è anche compatibile con i dispositivi USB 2.0 e 1.1. Naturalmente, se lo colleghi a una porta USB 2.0, la velocità delle quattro porte sarà limitata a quella dello standard.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.